La stagione è iniziata da qualche giorno e nell’aria si sente già profumo d’inverno, di Natale e di tante cose da fare.. Se ti stai chiedendo cosa fare a dicembre in Trentino oltre allo sci, sei nel posto giusto!

1. Presepi e Mercatini a Ossana

E’ l’alternativa più comoda partendo dall’Hotel Pezzotti.. A soli 2 km troverai 100 presepi fatti artigianalmente, collegati da un filo rosso, che ti porteranno alla scoperta di Ossana, un piccolo borgo della Val di Sole. Al termine del giro ai presepi, trovi il Castello San Michele con al suo interno i mercatini di Natale. Visitare i Presepi e Mercatini ad Ossana è sicuramente da fare, soggiornando a Pellizzano, per la comodità ma soprattutto per la loro suggestiva bellezza!

2. Mercatini di Natale a Trento

Sicuramente non sono così immediati da raggiungere, ma una vacanza in Trentino senza vedere i Mercatini di Natale a Trento non è completa. Ti consiglio di raggiungere Mezzana con la macchina o con i mezzi pubblici e da lì prendere il trenino che ti porterà proprio fino a Trento. Scendi dal treno e dirigiti verso Piazza Dante, dove troverai i mercatini. Potrai vedere i prodotti artigianali del Trentino e magari trovare anche idee per i tuoi regali di Natale. Mi raccomando, non andartene senza aver assaggiato il Vin Brulè, tipica bevanda natalizia del Trentino Alto Adige!

3. Trekking e Camminate

Viste le bellissime giornate che questo mese di dicembre ci sta regalando ti consiglio di prenderti del tempo per scoprire la Val di Sole e le sue montagne, facendo trekking o semplicemente camminando. Sono tanti gli itinerari che puoi fare non essendoci neve a quote basse. Uno su tutti? Beh, sicuramente un’escursione al Lago dei Caprioli partendo direttamente dall’Hotel Pezzotti. Il Lago è in parte ghiacciato ed è davvero molto suggestivo e affascinante!

 

Certo, una vacanza in Trentino d’inverno è fatta sicuramente di sci.. Ma ci sono anche moltissime altre cose da fare! Ecco perchè ho voluto darti qualche consiglio su cosa fare a dicembre in Trentino!