Visto che fino a qualche giorno fa la neve si è lasciata desiderare, abbiamo pensato ad un’alternativa.. E devo ammettere che è un’alternativa bellissima! Cosa si può fare in Val di Sole senza sciare? La risposta è molto semplice! Escursioni!

Il Lago dei Caprioli

Non puoi non venire a Pellizzano senza vedere il bellissimo Lago dei Caprioli.. Tipico laghetto alpino, situato a 1280 metri. Il Lago dei Caprioli rappresenta sia un punto panoramico che un punto di partenza per escursioni in alta quota. Noi durante quest’escursione abbiamo pensato di fermarci li, ad ammirare questa bellezza, ma durante l’estate puoi salire più su fino alla Malga Alta di Fazzon o al Rifugio Atruik.

3,2,1…Partiamo!

Abbiamo deciso di lasciare le macchine parcheggiate e di goderci questa giornata all’aria aperta. Così siamo partiti a piedi direttamente dall’Hotel. Dopo aver attraversato il ponte di legno, siamo arrivati nel centro di Pellizzano, e da li abbiamo seguito il Sentiero degli Gnomi, che in poco più di un’ora ci ha portati al Lago dei Caprioli.

Eccoci arrivati..

Arrivati al Lago dei Caprioli, siamo rimasti senza parole dalla bellezza del Lago in versione invernale! Il Lago è completamente ghiacciato e questo lo rende ancora più magico e suggestivo. Alcuni di noi hanno deciso di fermarsi per ammiare tanta bellezza e scattare qualche foto ricordo… Gli altri hanno deciso di camminare ancora un pò per fare il giro attorno al Lago, attraversando ponti e ruscelli ghiacciati.

Cosa ti serve?

L’escursione dall’Hotel Pezzotti al Lago dei Caprioli è molto semplice, anche i nostri piccoli ospiti l’hanno apprezzata davvero tanto. Nonostante la sua semplicità, ti consiglio di indossare:

  • Scarponcini da Trekking
  • Guanti e berretto
  • Zaino con maglia di ricambio

Il Lago dei Caprioli è una meta davvero molto apprezzata e durante l’inverno, con il ghiaccio e la neve tutto è ancora più suggestivo. Ci sei già stato? Cosa ne pensi? Raccontacelo!