Dall’01 dicembre al 07 gennaio 2018

Da tanti anni ormai, a Ossana, il periodo Natalizio è reso ancora più magico e suggestivo dai suoi 100 Presepi e dai Mercatini di Natale, all’interno del Castello che rappresenta questo piccolo borgo. Quest’inverno 2017 ci sarà una bellissima novità, che sarà sicuramente amata dai vostri bamabini! Scopriamola insieme!

Novità 2017: La Casa di Babbo Natale

Come anticipato, la novità di quest’anno riporterà gli adulti alla loro infanzia e farà vivere una magica esperienza ai più piccoli.. Sì, perchè la Casa di Babbo Natale è davvero qualcosa di speciale… A Ossana, situata nella “Cort dei Mantoani” sarà allestita la Casa di Babbo Natale, dove ogni bambino potrà davvero sognare ad occhi aperti. Qui troverete una stanza piena di pacchi, il laboratorio degli Elfi con tante attività alle quali potranno partecipare i vostri bambini. Inoltre, potrete visitare la camera di Babbo Natale, una magica ricostruzione della sua dimora. Per completare questa magica atmosfera, all’uscita della Casa di Babbo Natale troverete la slitta in legno che usa per consegnare tutti i regali..

la casa di babbo natale

Più di 100 Presepi a Ossana

A dire la verità, i Presepi che troverete a Ossana, il Borgo dei 100 Presepi, sono più di 100. La cosa che rende il tutto ancora più suggestivo, è pensare che sono costruiti a mano, dagli abitanti, dagli artigiani, dalle scuole e dai vari gruppi di volontariato che caratterizzano la zona.. Per vederli tutti vi basterà seguire il filo rosso!

mappa presepi

Informazioni utili:

I presepi di Ossana sono distribuiti in tutto il Paese e il percorso termina al Castello San Michele. Qui l’ingresso è a pagamento, 1€ per gli adulti e gratuito per i bambini sotto ai 12 anni.

Ci sarà la possibilità di prendere parte anche a delle visite guidate gratuite: tutti i giorni dall’8 al 10 dicembre 2017 e dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018 ore 15.00 e ore 17.00 (durata media della visita 30 minuti).

 

Ci siete già stati? Ci verrete quest’anno? Raccontatecelo nei commenti! E… Scoprite le nostre offerte per venirli a vedere!