Sarà l’estate, il caldo di questi ultimi giorni o la mia passione per la Val di Rabbi ma oggi voglio proprio condividere con voi una chicca di questa meravigliosa valle: il Percorso Kneipp in Val di Rabbi! Se associate il Trentino solamente alla montagna, vi consiglio  proprio di scoprire anche il lato Wellness della montagna..

Cos’è il Percorso Kneipp?

Il Percorso Kneipp in Val di Rabbi è un centro benessere sì, ma a cielo aperto! Si tratta di 550 mq di percorso, dove potrai sfruttare di tutti i benefici dell’acqua pura di montagna, associato ad altri elementi naturali, come la corteccia e i sassolini. Si alternano infatti, tratti in cui camminerai sui ciotoli, sulla corteccia o camminerai nell’acqua che arriva direttamente dal ruscello..

Al Percorso Kneipp in Val di Rabbi trovi anche i fanghi, proprio come in centro benessere! Ti consiglio di entrare nel laghetto ed immergerti nel fango, poi esci e sdraiati al sole, facendoli seccare… E nel frattempo , ti puoi rilassare, circondato da un paesaggio da favola!

Dove si trova?

Il Percorso Kneipp in Val di Rabbi, si trova nel paese centrale della Valle, San Bernardo, a soli 9 km dall’abitato di Malè. Si trova inoltre circondato da uno dei più suggestivi paesaggi della Val di Rabbi, infatti attorno al percorso Kneipp troverai i bellissimi e tipici Masi di montagna. Partendo dal nostro Hotel, raggiungerai il Percorso Kneipp in meno di mezz’ora.. Guarda la mappa!

E inoltre.. Con Val di Sole Opportunity Guest Card Trentino, l’entrata al Percorso Kneipp è GRATUITO… Eccoti un altro buon motivo per fare la Card!

Ti ho convinto ad andarci o ci sei già stato?