L’estate sta finendo e la natura attorno a noi sta iniziando a cambiare colori, le giornate sono più fresche e l’autunno sta iniziando a farsi vedere… Una meraviglia secondo noi! Non tutti però condividono la bellezza di questa stagione… La Val di Sole è ricca di attività e iniziative ma anche di cose da fare in autunno.. Non sapete quali? Beh, oggi vi consiglio le 3 cose più belle da fare in Val di Sole d’Autunno!

 

1. Il Bramito del Cervo

La Val di Sole è la meta ideale per ascoltare il bramito del cervo… L’autunno è il periodo dell’amore per loro e andare nel bosco, circondati dai colori autunnali ad ascoltare il bramito, il canto d’amore, dei cervi è davvero una delle cose assolutamente da fare d’autunno in Val di Sole!

Sono tante, inoltre, le iniziative organizzate dal Parco Nazionale dello Stelvio, in Val di Pejo e in Val di Rabbi, per andare ad ascolatare appunto il bramito del cervo.

le 3 cose da fare in val di sole d'autunno

2. Escursioni in montagna

Munitevi di macchina fotografica o smarphone e partite alla scoperta delle montagne della Val di Sole! I colori autunnali faranno da sfondo ai paesaggi e la fatica della camminata sarà ripagata da questi stupendi colori… Vi consiglio di raggiungere qualche lago, dove potrete vedere il riflesso multicolore nelle sue acque.. Vi ricordate i laghi più belli di cui vi avevo parlato qualche tempo fa? Ecco, potete raggiungere uno di quelli!

 

3. Sapori d’Autunno

La Val di Sole è anche terra di sapori e di gusto… E l’autunno è uno dei periodi migliori per scoprirne i sapori. Funghi, castagne, formaggi…

 

Secondo voi quali sono le cose più belle da fare in autunno? Raccontacelo nei commenti! 🙂