L’inverno è una delle mie stagioni preferite, con i suoi paesaggi bianchi e innevati come quest’anno… E proprio per questo sto provando tutte le diverse attività che si possono fare d’inverno e ho pensato di condividere con voi cosa fare 4 giorni in Val di Sole.

Ho provato ad immaginare una vacanza qui, 4 giorni a disposizione e una Valle da scoprire… Cosa fare 4 giorni in Val di Sole?

1. SCI

Sicuramente in Val di Sole non potevo non pensare allo sci… Grazie alla vicinanza con le Funivie Folgarida Marilleva, una giornata sulle piste da sci è sicuramente una delle cose da fare. Ci arrivate comodamente con lo Ski bus gratuito e potete scegliere se stare “solo” nella zona di Folgarida e Marilleva, oppure se approfittare dei collegamenti sci ai piedi per arrivare fino a Madonna di Campiglio! Ma pensando allo sci in Val di Sole, possiamo parlare anche di sci di fondo! Lo sci di fondo è una disciplina sicuramente adatta a tutti e le piste da sci di fondo, viste le perfette condizioni della neve di quest’inverno 2018, sono davvero molteplici.

sci

2. CIASPOLE

Dalla prima volta che ho provato a fare un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) non posso più farne a meno… Ti permettono di camminare sulla neve senza paura di cadere o scivolare, e nemmeno di sprofondare nella neve fresca! Una meraviglia per gli amanti della natura e dell’inverno, che preferiscono rifugiarsi nel silenzio del bosco piuttosto che nella frenesia delle piste da sci! Sono sicuramente da provare per una vacanza in Val di Sole! Inoltre, gli itinerari da fare con le ciaspole sono davvero tantissimi!

ciaspole in val di sole racchette da neve

3. ESCURSIONI A CAVALLO

Un pomeriggio o una mattina a cavallo, per rivivere il fascino d’altri tempi, è un’altra delle cose veramente da fare per una vacanza in Val di Sole! Una passeggiata nei dintorni di Pellizzano, in sella a un cavallo, con i paesaggi innevati… Davvero suggestivo, non credete? Provatelo!

a cavallo in val di sole

4. RELAX ALLE TERME

L’alternativa perfetta a una brutta giornata o l’idea per chi vuole godersi una giornata di relax dopo diverse giornate outdoor è sempre un po’ di relax. E dove se non alle vicine Terme di Pejo? Un bel massaggio, una sauna o un pomeriggio in piscina… E’ proprio quello che ci vuole!

Le attività che potete fare in Val di Sole sono davvero svariate, queste possono essere un’idea di cosa fare 4 giorni in Val di Sole! Voi cosa fareste? Vi piacciono queste idee?

Se avete bisogno di staccare la spina e di fare una vacanza, scoprite la nostra offerta last minute!