Oggi stavo pensando alle domande dei nostri Ospiti e sicuramente una tra le più gettonate c’è sicuramente “Cosa possiamo fare in Val di Sole?”.. Ecco perchè ho pensato di scrivere questo post ricco di utili consigli su cosa fare e vedere in Val di Sole partendo da quelle che probabilmente sono le cose che più mi piace fare, e credo siano davvero esperienze da fare, per chi desidera scoprire la Val di Sole!

1. Lago dei Caprioli

Siete in vacanza all’Hotel Pezzotti? Ecco, il Lago dei Caprioli, è assolutamente #dafare! Dimenticatevi della macchina, preparate lo zaino e indossate scarpe da trekking.. Si parte! Un’escursione adatta veramente a tutti, anche ai bambini, che sicuramente vi piacerà! Il Lago dei Caprioli è una delle mete più conosciute e più amate, sia da noi local che dai turisti. E sono sicura che anche a voi piacerà!

2. Val di Rabbi: Ponte Sospeso & Percorso Kneipp

Credetemi, ne vale davvero la pena! Concedetevi una giornata in Val di Rabbi, angolo verde del Trentino, distante circa mezz’ora dal nostro Hotel. Vi consiglio una passeggiata non impegnativa verso il Ponte Sospeso, lungo 100 metri che sovrasta la Cascata di Ragaiolo.. Dopo l’escursione che vi emozionerà, concedetevi un po’ di relax al Percorso Kneipp, dove vi aspettano 500 mq di benessere a cielo aperto.

3. Rafting sul Torrente Noce

Venite in Val di Sole in vacanza? Ecco, il rafting sul Torrente Noce, è sicuramente un’altra delle cose che vi consiglio di fare! Una scarica di adrenalina, che non dimenticherete! E inoltre.. Un modo diverso per vedere la Val di Sole!

4. Panorami da Favola in Val di Pejo

La Val di Sole è davvero bellissima, con molte attività da fare.. Ma.. Cosa ne pensate di vederla da un’altezza di 3000 metri? Preparatevi per una giornata in alta quota, munitevi delle vostre Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunity e partite! Una tappa in Val di Pejo è consigliatissima! Prendete la funivia che vi porterà fino a 3000 metri di quota.. Godetevi il panorama e l’aria fresca!

5. Giornata in Bicicletta sulla pista ciclabile

Sia che già siate appasionati delle gite in bicicletta, sia che non lo siete.. Una giornata in bicicletta sulla ciclabile della Val di Sole dovete farla! Potete noleggiare la bici o portarvela da casa e partire! La pista ciclabile che costeggia il torrente Noce e passa attraverso la Val di Sole è davvero un’esperienza #dafare!

Secondo voi quali sono le cose più belle da fare in Val di Sole? Raccontamelo nei commenti! 🙂 Io intanto penso ad altre cose da fare e non vedo l’ora di raccontarvele! Scopri tutte le nostre offerte per vivere queste esperienze in Val di Sole!