State programmando le vacanze per l’estate ma siete indecisi tra mare e montagna? Oggi ti darò almeno 4 motivi per andare in montagna d’estate! Siete pronti?

  1. Fuggire dal Caldo

Lo sappiamo tutti che durante l’estate, soprattutto in città, il caldo è davvero un problema… Ecco perché dovreste pensare a una vacanza in montagna!

  1. Sport e Attività all’aperto

Sia che viaggiate con la famiglia o con gli amici, in montagna troverete sempre sport e attività da fare all’aperto per rendere tutti felici! Trekking, escursioni in media o alta quota, gite in bicicletta, rafting… Sono solo alcune delle attività che potete fare in montagna e soprattutto qui in Val di Sole!

  1. Aria Fresca e Sana

L’aria di montagna è sicuramente meno contaminata da smog e fumi rispetto all’aria delle città. Concediti una settimana per respirare l’aria fresca e sana della montagna, respira a pieni polmoni!

  1. Riscoprire il contatto con la natura

Siamo abituati a correre per andare al lavoro, alla frenesia della vita quotidiana, siamo sempre davanti a uno schermo, PC, smartphone, TV… Senza renderci conto di quante cose belle potremmo fare, ecco perché credo che andare in montagna d’estate ci aiuti a riscoprire il contatto con la natura. Una vacanza in montagna significa passeggiate nel verde, silenzio, percorsi nel bosco a tu per tu con la natura..

 

Secondo te quali sono i motivi per andare in montagna d’estate?