La bella stagione sta arrivando e insieme sta arrivando anche la voglia di uscire, di camminare, di scoprire… Ecco perché oggi voglio consigliarvi 3 castelli da vedere in Val di Sole e dintorni. I castelli sono sempre sinonimo di fascino e scoperta, che lasciano a bocca aperta sia grandi che piccini.

Inoltre, grazie alla Val di Sole Opportunity Guest Card Trentino, potrai entrare gratuitamente a visitare questi castelli.

  1. Castello San Michele, a Ossana

Sicuramente il più vicino all’Hotel Pezzotti, il Castello San Michele a Ossana è raggiungibile comodamente a piedi partendo proprio dall’Hotel. Ossana dista infatti 2 km e potete godervi una passeggiata lungo la pista ciclabile, dalla quale potrete scorgere le mura del castello. Il Castello San Michele sorge su uno sperone di roccia che lo rende ancora più suggestivo. Se siete amanti della fotografia questo castello sarà sicuramente fonte di ispirazione!

3 castelli da vedere in val di sole e dintorni

  1. Castel Caldes

Si trova a Caldes, piccolo paesino della Val di Sole, raggiungibile facilmente con il Trentino, che parte da Mezzana. Inoltre, durante l’estate anche il trenino della Ferrovia Trento Malè Mezzana è gratuito e quindi un modo comodo e green per raggiungere Castel Caldes. Un castello di straordinaria tipologia architettonica, che unisce diverse tradizioni, da quella tedesca a quella trentina, con un po’ di tradizione veneta. Scoprite la sua storia!

3 castelli da vedere in val di sole e dintorni

  1. Castel Thun, a Vigo di Ton

Uno dei Castelli sicuramente più conosciuti parlando di Trentino, il Castel Thun è sicuramente un castello da vedere. Si, non è vicinissimo all’Hotel Pezzotti ma lo potete raggiungere tranquillamente dedicandovi anche solo mezza giornata. E’ situato su una collina e qui avrete una vista panoramica da togliere il fiato. Vi consiglio di visitarlo sia all’interno che all’esterno!

3 castelli da vedere in val di sole e dintorni

Scoprite le nostre offerte per l’estate che includono la Val di Sole Opportunity Trentino Guest Card e andate a visitare questi castelli! Li avete già visti? Cosa ne pensate?

Fotografie: Castel Caldes, Catello San Michele da www.valdisole.net
©valdisole.net